La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica a Boves si proietta il film “Liberi di scegliere”

All’auditorium Borelli l'opera ispirata alla storia vera del giudice Roberto Di Bella, presidente del tribunale per i minorenni di Reggio Calabria

La Guida - Domenica a Boves si proietta il film “Liberi di scegliere”

Boves – Domenica 14 novembre alle 17,30 all’auditorium Borelli proiezione del film “Liberi di scegliere” ispirato alla storia vera del giudice Roberto Di Bella, presidente del tribunale per i minorenni di Reggio Calabria. Dopo 25 anni di lavoro come giudice, durante i quali ha dovuto condannare ragazzini per reati orribili, Di Bella ha deciso di dar vita al progetto “Liberi di scegliere” che, grazie all’aiuto di colleghi, istituzioni e associazioni come “Libera”, ha permesso a circa 60 ragazzi e alle loro madri di rifarsi una vita lontani dalla Calabria e dalla criminalità. La proiezione è in collaborazione con l’associazione bovesana “Qui e là” impegnata da anni nella promozione del commercio equosolidale. Il film si inserisce nell’ambito del progetto “Fenomenale” nato a inizio 2020 dall’unione di “Liberavoce” e “Kosmoki” che sta per giungere al termine e l’informazione è uno dei mezzi più potenti da usare come cittadini. Per accedere alla proiezione è necessario il Green pass (o tampone negativo), al termine  sono previste bevande calde davanti alla vicina Bottega equo e solidale in via Roma. Per prenotazioni e informazioni messaggi al numero 370 3378450 o telefonare al 346 7100541.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente