Fossano – Il Consorzio Monviso Solidale, in convenzione con l’Asl Cn1, organizza un corso di prima formazione per Oss (Operatori socio sanitari), che si terrà a Fossano, in corso Trento 4.
Il corso avrà una durata di 1.000 ore (545 di lezioni teoriche, 440 di attività pratiche e 15 di esame finale) ed è destinato a 20 persone, sia donne che uomini, in prevalenza disoccupate.
Le domande di adesione dovranno essere presentate compilando il modulo online, disponibile al link CORSO OSS MDL 2021/22: DOMANDA DI ISCRIZIONE dalle ore 9 di lunedì 8 novembre alle ore 12 di lunedì 22 novembre.
Per poter partecipare occorre essere maggiorenni con licenza di scuola secondaria di I grado (scuola media inferiore); per i cittadini italiani/comunitari/di Paesi equiparati il titolo di studio conseguito all’estero deve essere esibito con dichiarazione di equipollenza; per i cittadini extracomunitari non è possibile la dichiarazione di equipollenza e dovranno presentare un titolo di studio conseguito in Italia (comunicazione Regione Piemonte prot. n. 35995 del 01/08/2013).
I cittadini stranieri devono essere in possesso del regolare permesso di soggiorno.
Sarà, inoltre, necessario superare una prova di selezione (tenuto conto delle riserve previste dal bando regionale: tra il 20% e il 30% cittadini stranieri; almeno 40% giovani e adulti a bassa scolarità).
Gli ammessi al corso dovranno essere in possesso del certificato di idoneità alla mansione rilasciato dal “Medico competente” dell’Agenzia Formativa.
-
I due ex ministri “L’ospedale di Cuneo è da sempre riferimento nazionale e questo progetto della Pet lo dimostra” (video)
-
La nuova Pet dei 600 donatori cuneesi all’ospedale Santa Croce pre raddoppiare le prestazioni
-
Torna al Vitriol di Fossano una tappa del Poetry Slam e a dicembre ospiti Isabella Capurso ed Emily Weinreich