Cuneo – Esce venerdì 5 novembre il nuovo Ep dei Rebel Bit, gruppo vocale cuneese. “Come” è il titolo del lavoro di Giulia Cavallera, Guido Giordana, Paolo Tarolli, Lorenzo Subrizi e Andrea Trona. L’Ep è accompagnato dal singolo “Toccaterra” nel quale il gruppo omaggia il brano di Emma Nolde.
“Il primo racconto musicale con il quale si apre il disco – spiegano i Rebel Bit – parte dall’esigenza di approfondire il mondo del nuovo cantautorato femminile italiano, ricercando il giusto connubio tra originalità intensa e musicalità”.
In “Come”, forte è il tema del cambiamento inteso come esigenza di rinnovarsi, imparare, sbagliare, perdere, mollare e, di conseguenza, crescere. Sei sono i brani con quattro cover (Toccaterra, Trusty and True, Vince chi molla e Walk on water) e due inediti (Not a fairytale e Scatto lento). Gli arrangiamenti sono di Lorenzo Subrizi, la produzione e le elaborazioni elettroniche di Andrea Trona e la produzione di Erik Bosio.
“Sei storie musicali – raccontano i Rebel Bit – che si sviluppano grazie alla coesistenza di voce ed elettronica. Gli arrangiamenti originali e le elaborazioni sonore sono il fulcro di anni di viaggi ed esperienze artistiche ed umane vissute. “Come”, in italiano, oppure “Come” in inglese. Due parole accomunate dallo stesso fine. Quello di viaggiare insieme verso una nuova meta, in un quadro sonoro in cui l’ascoltatore può immergersi fin dal primo suono”.
Dopo il successo di “Paper Flights”, il gruppo ha conquistato il grande pubblico grazie alla partecipazione a “Italia’s Got Talent” e le 5 nomination ai “Contemporary a Cappella Recording Awards” (a Boston) e agli “A Cappella Video Awards” (Los Angeles).
I ragazzi cuneesi saranno protagonisti negli spettacoli live del 5 novembre al Teatro Ariston di Mantova (ore 21.15) e del 7 novembre (ore 17) a Monasterolo di Savigliano. Il 13 novembre i Rebel Bit parteciperanno al Vivavoce International a Cappella Festival di Treviso.
Informazioni e contatti sui social alle pagine Instagram, Facebook, Spotity e Youtube.