La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

All’Itc Bonelli raccolti 610 euro per il Burkina Faso

Due classi dell'Istituto hanno aderito alla campagna "Un sacchetto di mele per l'Africa", convincendo compagni, docenti e personale a sostenere l'iniziativa di solidarietà

La Guida - All’Itc Bonelli raccolti 610 euro per il Burkina Faso
LA 2ª E CON LE MELE DELLA SOLIDARIETA_'

La classe 2ª E con le mele della solidarietà

Cuneo – Lezione di educazione civica sui generis all’Itc Bonelli di Cuneo. Gli alunni delle classi 2ª E e 5ª C AFM hanno aderito alla campagna della Lvia “Un sacchetto di mele per l’Africa”, il cui ricavato è destinato a combattere la malnutrizione infantile in Burkina Faso tramite programmi di identificazione e di cura dei soggetti deboli, di educazione alimentare alle mamme, di formazione per il personale sanitario e di supporto ai Centri di Salute Locali.
Nella settimana della “Giornata mondiale dell’alimentazione”, guidati dai docenti Samuele Galli e Maura Torello, gli studenti hanno svolto una campagna di informazione sull’argomento nelle classi del biennio e del triennio, motivando i compagni, i docenti ed il personale amministrativo e Ata ad aderire all’iniziativa di solidarietà e ad acquistare i sacchetti di mele. Lunedì 25 ottobre, all’interno della scuola ne sono così stati distributi 120, che hanno fruttato la considerevole somma di 610 euro, consegnata il giorno successivo alla Lvia.

LA 5ª C AFM CON LE MELE DELLA SOLIDARIETA'

La 5ª C AFM con le mele della solidarietà

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente