Piasco – I piaschesi continuano ad essere vicini alle famiglie Olivero e Salvatico, colpite dai gravi lutti. “Alle veglie di preghiera tenutesi nella parrocchiale c’era tanta gente, pure sul piazzale. Sono momenti in cui preghiamo per le guarigioni e ricordiamo i giovani Enrico e Paolo, le loro famiglie e chi è nella sofferenza dopo questa grande tragedia” sottolinea il parroco, don Paolo Gerardi.
Il bilancio dell’incidente avvenuto avvenuto verso le 22 di sabato 23 ottobre alle porte di Brossasco è tragico: due giovani morti e tre feriti. I giovani piaschesi Enrico Olivero, idraulico di 22 anni, e il tecnico Paolo Salvatico, 23 anni, hanno avuto le loro vite spezzate. Paolo ed Enrico erano amici: due grandi lavoratori impegnati anche nel mondo dello sport e in altre iniziative. La ‘Mercedes Classe A’ sulla quale viaggiavano i cinque ragazzi, sulle vecchia strada tra Venasca e Brossasco, per ragioni che sono in fase di accertamento, è finita in una scarpata lungo il Varaita.
Gli altri giovani coinvolti sono Luca Bonansea, 22 anni (ricoverato al Santa Croce, le sue condizioni sono stazionarie e questo fa ben sperare) e Michele Bertaina, 23 anni: ha riportato diverse fratture, deve essere operato ed è probabile il suo trasferimento dal Santa Croce al Cto di Torino. La terza giovane ferita è una ragazza di Verzuolo di 19 anni, trasportata all’Ospedale di Savigliano in codice giallo. Con altri amici, stavano andando a festeggiare insieme il compleanno di uno di loro. I funerali dei due giovani si svolgeranno venerdì 29 ottobre alle 15.30, in piazza Biandrate.