Cuneo – La Settimana sociale dei cattolici italiani si chiuderà domani, domenica 24 ottobre, a Taranto. Una delegazione cuneese e fossanese è presente all’evento per pensare modalità concrete di dare avvio ad una transizione ispirata dalla prospettiva dell’ecologia integrale, promossa da papa Francesco nelle encicliche Laudato si’ e Fratelli tutti, con progetti di ampio respiro, che partano dalle Chiese che sono in Italia e coinvolga l’intera società.
“Sta procedendo molto bene, interessante e stimolante; in modo particolare quando a partire da questioni molto concrete si riescono a comprendere dinamiche molto complesse – dice Nicolò Cassano -. Bella la cornice della città di Taranto, una terra ferita nel profondo, una terra sofferente perché si è scelto l’economia e non la salute. Bella e fiduciosa la presenza di moltissimi giovani tra partecipanti e relatori. Siamo in attesa dei tavoli di lavoro per camminare assieme verso una vera conversione ecologica”.
A Taranto per rappresentare le Chiese di Cuneo e di Fossano sono presenti don Flavio Luciano, Nicolò Cassano, Mauro Verra, Ottavia Bima e Giacomo Vissio.