Cuneo – In provincia di Cuneo continua la crescita delle consegne dei pacchi e -commerce da parte di Poste Italiane. Nei primi otto mesi del 2021 il gruppo guidato da Matteo Del Fante ha infatti registrato un aumento dei volumi del 50% rispetto allo stesso periodo del 2020, anno nel quale, complice la pandemia, si era già verificato un forte incremento degli acquisti on line.
In provincia di Cuneo Poste Italiane può contare su 16 centri di distribuzione e una flotta composta da 101 mezzi, di cui 10 tra tricicli e quadricicli elettrici, e continua a garantire le consegne su tutto il territorio: ogni giorno in Italia vengono consegnati circa un milione di pacchi.
Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può contare sulla rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, che conta 10.000 tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Nella provincia di Cuneo sono 177 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Inoltre sul territorio provinciale è presente un Locker, punto self-service con orari di apertura estesi attraverso il quale è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane.
È possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, si può tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane. Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.