Cuneo – Brutta giornata per la Bosca San Bernardo nella partita di oggi, mercoledì 20 ottobre. Al campo di San Rocco le cuneesi hanno perso contro la Savino Del Bene Scandicci, di cui la gatta Federica Stufi è stata capitana nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016. Coach Pistola ha schierato Kuznetsova, Squarcini, Spirito, Gicquel, Signorile, Jasper e Stufi.
Il primo set è stato combattuto, ma alla fine le ospiti sono riuscite a spuntarla chiudendo ai vantaggi 26 a 24. Il secondo set ha ripetuto lo scambio punto-punto, ma anche questa volta le toscane hanno preso il largo, piazzando poi i due punti finali del 25 a 23. Cuneesi sotto 2-0. Brutto set al servizio con 8 errori.
Nel terzo parziale Gicquel e l’attacco cuneese hanno cercato di resistere, ma sul finale hanno ceduto. Le avversarie hanno affondato la zampata del 25 a 21, che sul calendario di campionato vale 3 punti per la Savino Del Bene. A caldo Signorile ha commentato: “Sono contenta di quello che abbiamo fatto vedere in campo. Dall’altra parte c’erano giocatrici molto esperte, ma è un peccato non aver saputo concludere nei finali di set. Ci rimane un po’ di amarezza perchè abbiamo combattuto.”
Pistola ha aggiunto: “La differenza l’hanno fatta gli errori. Loro 10, noi 22 per di più nei punti decisivi, ma la prestazione non è stata negativa. Ci sono molte cose che iniziano a funzionare.”