Saluzzo – È mancato il medico Davide Eichholzer: aveva 93 anni e si è spento nella sua casa. Uomo dai modi di fare educati e gentili, per i malati lui c’era sempre e non aveva orari, sempre disponibile nei momenti del bisogno: era un medico d’altri tempi.
Aveva iniziato ad esercitare a Scarnafigi, poi si era trasferito a Saluzzo, nel suo studio di via Deportati Ebrei. Eichholzer, originario di una famiglia svizzera (suo padre lavorava al cotonificio Wild) era nato a Piasco e a Piasco le sue ceneri riposeranno per sempre, nella tomba di famiglia. Era stato anche apprezzato amministratore della Casa di riposo Tapparelli.
Lascia i figli Alberto, Paolo e Silvia, il genero Germano, le nuore Marinella e Laura, gli amati nipoti Annalisa, Enrico, Giorgio e Francesca, il fratello Carlo, i parenti tutti e tanti amici.
Il Rosario sarà recitato questa sera martedì 19 ottobre alle 18 nel Duomo di Saluzzo. I suoi funerali saranno celebrati mercoledì 20 ottobre alle ore 15.30 nella Cattedrale di Saluzzo.