La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

All’associazione Spazio Vitale di Piasco per l’agroecologia rigenerativa il Trofeo MaB Unesco

Premiati i vincitori della quinta edizione dei Trofei della Riserva Transfrontaliera del Monviso

La Guida - All’associazione Spazio Vitale di Piasco per l’agroecologia rigenerativa il Trofeo MaB Unesco

Saluzzo – L’associazione Spazio Vitale di Piasco per l’Italia e il campeggio-ristorante Camp de base de la Monta di Abriès-Ristolas per la Francia sono i vincitori dell’edizione 2021 della quinta edizione dei Trofei MaB UNESCO, organizzati dalla Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso e dall’ente in collaborazione con il Parc Naturel Régional du Queyras. Promossi nell’ambito del progetto EcO del PITER Terres Monviso i trofei sono andati a un soggetto italiano e uno francese: l’associazione Spazio Vitale di Piasco, che ha presentato un progetto sulla diffusione di pratiche di agroecologia rigenerativa, e il campeggio-ristorante Camp de base de la Monta di Abriès-Ristolas, promotore di un articolato programma di ecosostenibilità applicata ad una struttura ricettiva.

Lunedì 18 ottobre una delegazione del Parco del Monviso guidata dal presidente Dario Miretti, si è recata a Guillestre, dove era in corso la Foire agricole de la Saint Luc, per partecipare alla cerimonia di premiazione dei vincitori.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente