Cuneo – Fine settimana di soddisfazioni per le ragazze della Cuneoginnastica, che dal campionato regionale gold di ginnastica artistica femminile della Federazione hanno portato a casa il bronzo per Dotta e Silvestro, oltre alla buona performance di Fanesi e Ristorto. Le prime a scendere in campo sono state le junior 3, classe 2006: la cuneese Alessia Ristorto, la borgarina Anita Zampieri e la bernezzese Petra Fanesi.
Ecco il commento del gruppo: “Alessia, nonostante la lunga pausa dovuta a una frattura ha condotto una buona gara a corpo libero e volteggio, due sbavature non le hanno permesso di imporsi a trave e parallele, attrezzi dove il podio sarebbe stato assolutamente alla sua portata. Petra, impegnata solo in due attrezzi, sbava un po’ le esecuzioni e non riesce a salire sul podio per un soffio, anche lei non nella migliore condizione perché ferma su corpo libero e volteggio per permettere un buon recupero agli arti inferiori. Anita, presente a supportare le compagne, prenderà parte alla seconda prova in programma tra tre settimane.
Nella categoria junior 3 hanno debuttato due ginnaste classe 2007, le cuneesi Dotta Annachiara, Silvestro Lucrezia. Lucrezia con una gara brillante ed esemplare si aggiudica l’ambitissimo bronzo nella classifica generale sui quattro attrezzi, per lei anche due bronzi di specialità, sia al corpo libero sia al volteggio dove, per la prima volta ha eseguito due salti differenti molto complessi. Annachiara Dotta invece si impone alle parallele asimmetriche, suo attrezzo di punta; con una esecuzione esemplare e precisissima conquista un meritatissimo bronzo. Tra tre settimane verrà disputata la seconda prova dove le atlete della Cuneoginnastica cercheranno di confermare i podi ottenuti e migliorare ancora gli esercizi per ottenere punteggi sempre superiori”.