Cuneo – La Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori ripropone “Lilt for women – Campagna nastro rosa”: per tutto ottobre sarà possibile prenotare una visita senologica gratuita negli ambulatori Lilt della provincia di Cuneo e ricevere informazioni, consigli e opuscoli dedicati.
Il tumore al seno resta per le donne il cancro più diffuso e temibile: secondo i dati della Lilt sono circa 850.000 le donne in Italia che hanno vissuto la malattia e, sebbene la percentuale di guarigione è oltre l’80%, l’incidenza non diminuisce, anzi si registra un incremento nei soggetti giovani sotto i 40 anni.
“In provincia – spiega la presidente della Lilt cuneese Patrizia Manassero – sono attivi gli ambulatori di Cuneo, Alba, Bra, Mondovì e Saluzzo per le visite gratuite per le giovani donne che non rientrano ancora nello screennig regionale Prevenzione Serena. La campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella”.
Prenotazioni: Lilt Cuneo 0171.697057, cuneo@legatumoricuneo.it, #liltforwomen.