Cuneo – In occasione del 42esimo anniversario della riapertura della ferrovia Cuneo-Ventimiglia/Nizza, avvenuta proprio il 6 ottobre del 1979, i Comitati di difesa della linea propongono questa sera, mercoledì 6 ottobre alle 21 ai Tomasini di Cuneo in via Bersezio in incontro dibattito “Per un aumento delle corse e un concreto rilancio della linea Cuneo-Ventimiglia-Nizza”.
Una serata speciale di approfondimento con l’intervento dell’ingegnere Marco Galfrè. Verrà illustrata la petizione presentata alla Regione Piemonte dal Comitato transfrontalieri Vermenagna-Roya lo scorso mese di giugno sul potenziamento della linea che ha ottenuto in soli 15 giorni più di mille firme. La petizione contiene la proposta, dettagliata e tecnicamente verificata, per passare dalle attuali 2 a 6 corse tra Cuneo e Breil. Inoltre si analizzerà il tema delle navette per consentire il trasbordo delle auto tra Tenda e Limone.
La serata sarà introdotta da Luigi Danzi del Comitato Ferrovie Locali di Cuneo.
Sarà anche l’occasione per commentare i lavori e le decisioni della CIG, Conferenza Intergovernativa Italia-Francia che deve sempre risolvere il problema della convenzione tra i due Paesi per la gestione della linea.
Per partecipare all’incontro è necessaria la mascherina e il green pass.