La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, a novembre la 41a Mostra nazionale della razza piemontese

Insieme alla tradizionale esposizione anche workshop, appuntamenti enogastronomici e concorso di conduzione degli animali per bambini

La Guida - Cuneo, a novembre la 41a Mostra nazionale della razza piemontese

Cuneo – A novembre tornerà la Mostra nazionale della razza piemontese organizzata da Anaborapi in collaborazione con Miac che ospiterà l’evento nella sua sede in Via Bra 77 a Cuneo. Si tratta di uno dei maggiori eventi zootecnici a livello italiano che ogni anno conta numerose presenze tra allevatori, consumatori, visitatori e appassionati. In Mostra saranno presentati i migliori capi selezionati accuratamente dai propri allevatori per esporli in tutta la loro “maestosità”.

Si inizia venerdì 5 novembre con una serata “Piemontese” gourmet in collaborazione con i ristoratori di Cuneo in cui verranno serviti piatti della tradizione proposti in chiave contemporanea.

Sabato 6 novembre, ci sarà l’inaugurazione con la presenza delle autorità. Seguiranno le valutazioni morfologiche degli animali e la sfilata. La giornata sarà poi dedicata alla categoria dei consumatori che saranno i destinatari principali del workshop che verrà trasmesso in diretta streaming a livello nazionale, sul tema “Conosco la Piemontese” in cui interverranno relatori di alto livello appartenenti al mondo dell’alimentazione.  Gran finale con la cena “Piemontese” gourmet sempre in collaborazione con i ristoranti di Cuneo.

Domenica 7 novembre, giornata all’insegna dei concorsi finali con la premiazione dei campioni nazionali. In ultimo, si svolgerà il concorso per paratori junior dedicato ai bambini e ai ragazzi che si cimenteranno nel “cow handling” ovvero la conduzione degli animali.

Nella parte esterna al padiglione, è prevista invece un’area in cui sarà possibile acquistare un’ampia varietà di articoli che spazierà dai prodotti tipici locali, materiale agricolo, oggettistica, materiale da ufficio e molto altro. Eventuali espositori interessati a parteciparvi sono pregati di contattare il Miac: 0171.43055 o elena.cravero@miac-cn.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente