La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bus sostitutivi sulla tratta Alba – Bra e Alba – Cavallermaggiore

La Guida - Bus sostitutivi sulla tratta Alba – Bra e Alba – Cavallermaggiore

Alba – Autobus sostituitivi sulle tratte ferroviarie Alba – Bra (e viceversa) e Alba – Cavallermaggiore (e ritorno) da lunedì 11 aprile, fino a domenica 25 settembre prossimo. Il provvedimento è stato assunto per consentire lo svolgimento dei lavori di elettrificazione della linea Alba – Bra, interventi che porteranno al prolungamento del Servizio ferroviario metropolitano Sfm4 fino alla capitale delle Langhe. Da dicembre 2016 Alba sarà, infatti, collegata direttamente a Torino con partenze ogni ora e attraverso trentuno treni che ogni giorno viaggeranno lungo il percorso. Gli autobus sostitutivi rispetteranno le coincidenze sia a Bra con i treni del Sfm4 da e per Torino, sia a Cavallermaggiore con i treni da e per Cuneo e Savona. I tempi di percorrenza con il bus aumenteranno di circa dodici minuti. L’orario dei bus sostitutivi è già scaricabile sul sito Sfm all’indirizzo http://www.sfmtorino.it/elettrificazione-bra-alba-dall11-aprile-al-25-settembre-2016-bus-sostitutivi-sulla-linea-sfmb/; inoltre i bus sono già presenti nei database di Trenitalia e sui quadri murali esposti nelle stazioni. Il programma dei lavori contempla il consolidamento delle fondazioni e l’abbassamento del livello del piano binari sia nella stazione di Bra, nei pressi del cavalcaferrovia (per circa 800 metri), sia all’interno della galleria Fey, mentre nel corso dell’estate è prevista la posa dei pali che sosterranno la linea di alimentazione elettrica. Tra gli interventi anche la realizzazione di una sottostazione elettrica baricentrica nel Comune di Monticello d’Alba.Complessivamente saranno investiti circa 14 milioni di euro, suddivisi tra Regione e Rete Ferroviaria Italiana.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente