La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il “cibo di strada” protagonista in piazza Costituzione

Fino a domenica sera si possono assaggiare piatti e birre della tradizione regionale e internazionale

La Guida - Il “cibo di strada” protagonista in piazza Costituzione

Cuneo – Fino alla serata di domani (domenica 3 ottobre) Cuneo ospita il  tour della quinta edizione dell’International Street Food. Si tratta del XXI appuntamento con la manifestazione itinerante che si svolge in tutta Italia organizzata da Alfredo Orofino, presidente dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Ristoratori di Strada.
Un evento itinerante con i profumi e i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. L’appuntamento è in Piazza della Costituzione, dalle 12 a sera.
La manifestazione propone 25 stand, 20 di cibo e 5 di birra. È possibile assaggiare gli arrosticini abbruzzesi, le bombette pugliesi, il lampredotto toscano, il coppo di pesce napoletano, le prelibatezze dell’hamburgheria gourmet italiana, tutta carne italiana come la scottona e la chianina, la puccia pontina proveniente da Latina, la cucina messicana, quella argentina e la paella valenciana.
Sono presenti anche un truck con prodotti siciliani provenienti da Palermo, con  gli arancini, il pane ca’meusa, i cannoli , la cassata e un banco pugliese con le orecchiette di grano arso, la burrata ed il famoso dolce pasticciotto il tutto proveniente da Lecce. Non mancano birrifici italiani ed esteri.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente