Lagnasco – L’amministrazione comunale ha aderito alla campagna del “Nastro rosa” promosso dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori, illuminando di rosa una torre del Castello, grazie alla collaborazione della Pro Loco del paese.
La Lilt da oltre 80 anni si impegna nella battaglia contro il cancro. Nell’ambito delle attività di prevenzione oncologica e di sensibilizzazione generale sull’importanza della prevenzione, da anni promuove a ottobre la campagna del “Nastro rosa” per sollecitare le donne sulla necessità di sottoporsi a visite specialistiche e ad eventuali approfondimenti per l’importante anticipazione diagnostica per prevenire il tumore al seno.
Lagnasco, illuminando una parte del suo monumento simbolo, aderisce così alla proposta giunta dalla delegazione saluzzese dell’associazione. L’illuminazione in rosa accompagnerà per tutto il mese di ottobre, la campagna “Nastro rosa” durante la quale la Lilt tiene gli ambulatori aperti con propri specialisti per visite di prevenzione e informazioni.