Montemale di Cuneo – Le dimissioni di Oscar Virano da vicesindaco di Montemale di Cuneo e da consigliere dell’Unione Montana Valle Grana, a metà del mandato per correre alla carica di sindaco a Dronero, hanno determinato un rimpasto nella giunta comunale e nel consiglio dell’Unione.
Con le dimissioni di Virano sono state lasciate vacanti, oltre alla carica di vicesindaco, le deleghe al bilancio, allo sport e al Consorzio del Bim del Maira in sede di giunta. Durante l’ultimo consiglio comunale il sindaco Albino Dao ha nominato Giancarlo Cerutti vicesindaco, che assume anche la delega al bilancio e allo sport. Per quanto riguarda il Consorzio del Bim la delega è stata assunta dal sindaco. Infine, nel rimpasto, entra in giunta anche Enrico Chiapale come assessore con delega al verde pubblico e all’ambiente, deleghe che deteneva già da consigliere.
Per quanto riguarda il posto lasciato libero in Unione Montana, il Comune di Montemale ha proposto Fabrizio Ellena, che assumerà l’incarico dopo la delibera del consiglio dell’Unione.