Bene Vagienna – La Banda musicale “Città di Bene Vagienna”, in occasione del 30° anno di fondazione, ritorna a proporsi al pubblico con un concerto celebrativo. L’appuntamento è per domenica 19 settembre alle 17, presso il fossato del Castello dei Conti Costa (in caso di inagibilità del prato il concerto si terrà in piazza San Francesco).
I festeggiamenti a causa della pandemia lo scorso anno avevano subito uno stop, oggi per l’importante occasione la formazione benese ha deciso di invitare, quale banda musicale ospite, la “Banda musicale giovanile Anbima Cuneo”, gruppo attivo da oltre dieci anni che raccoglie giovani musicisti provenienti da una quindicina di bande musicali della provincia Granda.
Il concerto sarà aperto dalla banda musicale locale, diretta da Valerio Semprevivo. Il programma è costituito da brani originali per banda ispirati ai generi diversi di autori italiani e stranieri, tra cui si segnala “Friends for life” di DizzyStratford che vuole essere il brano che simboleggia i trent’anni passati insieme a fare musica. A seguire, l’esibizione rappresentativa cuneese diretta dal maestro Angelo Somani, compositore e direttore di banda molto conosciuto ed apprezzato anche all’estero, sotto la cui guida verranno eseguiti brani originali per banda di diversi autori, tra cui il direttore stesso.
L’ingresso è libero e non sarà necessario il Green Pass, anche se dovrà essere rispettato il distanziamento.