Sono aperte fino a lunedì 20 settembre le votazioni online, sulla piattaforma www.bandodistruzione.it, per sostenere gli 11 progetti approdati alla seconda fase del Bando Distruzione 2021. Ogni votante potrà esprimere un massimo di 3 preferenze: fino a oggi i voti raccolti sulla piattaforma sono oltre 6000.
I progetti candidati sono stati presentati dai Comuni di Alba, Busca, Cerretto Langhe, Dronero, La Morra, Mondovì, Morozzo, Polonghera, Priola, Roccabruna e Villafalletto.
Il Bando 2021 mette a disposizione 500 mila euro per ripristinare la bellezza di alcuni angoli della nostra provincia, che versano in stato di abbandono o degrado, attraverso interventi di distruzione o mitigazione. La delibera finale dei progetti è prevista per il mese di ottobre.
Nelle 3 passate edizioni il Bando Distruzione ha sostenuto 29 progetti (4 demolizioni, 7 interventi di arte pubblica, 8 riqualificazioni) con oltre 1 milione di euro di contributi: tutti gli interventi sono visibili sul sito www.bandodistruzione.it