Cuneo – Mentre i lavori di realizzazione continuano, domenica 5 settembre sarà possibile visitare in anteprima il Parco Parri in occasione del Festival Mirabilia che in questi giorni sta animando la città. Il grande parco urbano sarà infatti la tappa conclusiva di Il Campione e la Zanzara a cura di Faber Teater, spettacolo itinerante che racconterà agli spettatori, accompagnati delle maschere Guide del Tempo, la vita dell’Airone Fausto Coppi e di Anofele, la zanzara africana che lo punse. La parabola di un uomo che diventa mano a mano quella di ognuno noi, una storia quotidiana ed eroica al tempo stesso, ironicamente pungente.
Lo spettacolo site-specific e contemporaneo, partendo da via Roma, porterà attori e spettatori attraverso la città in un tour in bicicletta che troverà la sua tappa conclusiva all’interno di Parco Parri con una visita guidata, caratterizzata dalla fusione dell’arte con la natura. Due le repliche che permetteranno di scoprire il nuovo Parco Urbano in anteprima: alle 9.30 – con arrivo previsto nel Parco Parri alle 11 e alle 17 con arrivo previsto alle 18.30.
Si tratta della prima collaborazione tra il nuovo parco urbano – che si sta realizzando attraverso una riqualificazione di oltre 8 ettari di città – e Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, che quest’anno raggiunge la sua 15ª edizione.
Per avere maggiori informazioni e partecipare allo spettacolo: https://www.festivalmirabilia.it/spettacoli/il-campione-e-la-zanzara