Borgo San Dalmazzo – La chiusura della clinica Monteserrat arriva all’attenzione del consiglio comunale. Il consigliere Mauro Fantino ha presentato un’interrogazione che verrà discussa nella prossima seduta dell’assemblea.
“La chiusura – spiega Fantino – causerà due problemi di notevole gravità: la perdita del posto di lavoro degli operatori attualmente occupati, in maggioranza personale femminile; e il venire meno dell’unica struttura riabilitativa presente nella nostra città”.
Nell’interrogazione si chiede al sindaco di sapere “quali iniziative o incontri sono stati promossi nell’anno in corso per un confronto con la cooperativa che gestisce la Clinica Montserrat; quali incontri sono stati promossi con le organizzazioni sindacali e gli enti del territorio per scongiurare la chiusura; per quale ragione non si è provveduto ad informare il consiglio comunale della situazione”.
Fantino chiede infine che vengano intraprese opportune iniziative “affinché la nostra città mantenga dei posti di riabilitazione/convalescenza, in questo territorio comunale, per pazienti dimessi da strutture ospedaliere”.