Cuneo – Oggi, venerdì 3 settembre a Cuneo c’è una giornata di spettacoli firmati Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival. Si ricorda che per acquistare i biglietti è necessario recarsi nella biglietteria di Cuneo, in piazza Foro Boario, aperta tutti i giorni dal 31 agosto al 5 settembre. Per info: 380 762 6396.
Si inizia alle 9,30 con il progetto “Reflow“, dell’associazione COORPI. Nella cornice della chiesa di San Francesco c’è un percorso di 3 spettacoli alla volta in cui l’esperienza dello spettatore che diventa performer tramite la realtà virtuale proposta dagli Okulus.
Alle 15 presso i Giardini Fresia c’è lo spettacolo di teatro “La danse du pied” di Monsieur David: uno spettacolo all’insegna dell’immaginazione, in cui dei personaggi creati con i piedi genereranno storie per grandi e piccoli.
Alle 17 in via Roma c’è “Vis à vis“, uno spettacolo di danza urbana della Compagnia EgriBiancoDanza. In questa performance, ci sarà una coppia di ragazzi seduti a un tavolino; i due si scambieranno degli sguardi e si sfioreranno, ma all’improvviso scoppierà una lite e inizierà la danza.
A partire dalle 18 in Largo Audifreddi ci sarà “Lambe Lambe”. Saranno portati in scena 5 mini-spettacoli, uno diverso dall’altro, pensati per un solo spettatore.
Alle 18,45 alla Cour du Festival la compagnia Twain presenterà “Juliette on the road“. Sarà uno spettacolo di danza volto a suscitare emozioni forti, all’insegna dea città tra fisicità del corpo e potenza della parola, con diversi riferimenti shakespeariani.
Alle 21,30 al Foro Boario il circo contemporaneo del Duo Pigreco metterà in scena “Fragile“. Sarà una performance che unirà teatro e comicità con un ritmo incalzante.
Alle 22,35 il teatro Toselli ospiterà il circo di Matteo Galbusera che presenterà “Maicol gatto“: uno spettacolo multidisciplinare che unirà differenti linguaggi artistici: la musica , il mimo, il teatro fisico ed il circo contemporaneo.
In chiusura della serata, alle 23, ci sarà il concerto della band Metal/punk “Lazy Ronin” in piazza Foro Boario.
Presso il Foro Boario, per tutta la giornata, ci sarà l’area espositiva “Manufacto“, con 26 espositori di manufatti hand made.