Borgo San Dalmazzo – E’ finalmente arrivato a Jérémie, la cittadina di Haiti dove lavora padre Massimo Miraglio, missionario camilliano originario di Borgo, il primo camion di aiuti, dopo il devastante sisma del 14 agosto che ha causato migliaia di morti e devastato la zona. L’annuncio dell’arrivo dei soccorsi è stato dato dallo stesso padre Massimo con un video, girato sotto la pioggia battente che da alcuni giorni sferza l’isola. Un viaggio difficilissimo concluso con il precario attraversamento di un guado che sostituisce il ponte crollato alle porte di Jérémie.
“Speriamo che sia il primo di diversi camion che verranno per aiutarci, per dare una mano a questa povera gente che he perso tutto – dice padre Miraglio -. Aiutateci e noi faremo tutto il possibile per distribuire ciò che riceveremo a chi ne ha veramente bisogno. Grazie Italia! Crediamo in voi, aspettiamo gli aiuti che ci potete mandare”.
Ricordiamo che la parrocchia di San Dalmazzo ha aperto una raccolta di fondi. Le offerte si raccolgono presso l’ufficio parrocchiale dal lunedì al venerdì (9-11.30 e 15-18) o il sabato (9-11.30).
Inoltre, ogni mercoledì mattina è aperto dalle 9.30 alle 12.30 anche lo sportello dell’associazione Madian Orizzonti dei Padri Camilliani di Torino, che sostiene l’opera di padre Massimo ad Haiti.
Per donazioni all’associazione: c/c postale 70170733; c/c bancario IBAN: IT 22 S 02008 01046 0001 010 96394 Unicredit – causale: padre Massimo- terremoto Jeremie.
Alla gara di solidarietà aderisce anche l’Avis Borgo che ha dato disponibilità per raccogliere materiale (alimentari a lunga scadenza e medicinali) nei locali della sede (piazza dell’Abbazia 6) aperta il giovedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.