paesi

Calcio, a Roata Canale il ritrovo degli ex giocatori

Generazione audio in corso...

Dopo quasi trent'anni, su iniziativa di Beppe Luciano e Roberto Rittano

Redazione 28 ottobre 2026

Cuneo

Un sabato pomeriggio di sport, memoria e amicizia. Dopo quasi trent'anni, alcuni ex giocatori della storica squadra locale di Roata Canale si sono ritrovati grazie all'idea e all'entusiasmo di Beppe Luciano e Roberto Rittano, anime dell'iniziativa.

L'appuntamento è stato semplice: una partitella in campo per chi ha ancora il fisico e le gambe per correre dietro a un pallone, e poi tutti a tavola per una pizza in compagnia.

Tra un passaggio e una risata, sono riaffiorati i ricordi di quando si era giovani, quando la maglia di Roata pesava e faceva sognare, quando il fiato sembrava non finire mai.

Una giornata dal clima sereno e spensierato, che si è rivelata molto positiva e partecipata, con tanta voglia di stare insieme.

Talmente positiva che, prima di salutarsi, è già stato fissato un impegno: appuntamento rinnovato per il 2027, con la speranza di allargare l'invito e rivedere in campo molti altri volti del vecchio, indimenticabile, Roata Canale.