Per il quinto anno consecutivo l’Associazione Michelin Sport Club Cuneo (MSC), mette a disposizione del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese (CSAC) impianti sportivi e ambienti per realizzare un progetto in favore delle persone con disabilità, in particolare quelle che frequentano i Centri Diurni, per consentire loro di svolgere attività sportive in un ambiente accogliente e dotato delle migliori tecnologie, mettendo a disposizione Istruttori di Tennis con esperienza, competenza e grande sensibilità.
L’attesissima attività, dopo la pausa estiva, ricomincerà il 12 novembre 2026, si svolgerà a cadenza settimanale e proseguirà fino al 18 marzo 2027. I gruppi coinvolti nell’esperienza provengono da sei Centri Diurni: “Centro Lavoro Protetto“, “Cascina Ambrosino“, ”‘Ou Bourc“, “Mistral“, “Cascina Pellegrino“, “Casamica“; tre Strutture Residenziali: “A. Mauro“, “Casa Arcobaleno“ e “Casa Valentina“ e dal Progetto “In Itinere”.
In questa nuova stagione sportiva rivolta al CSAC, le attività di Tennis e Pickleball , si svolgeranno sui bellissimi campi da Tennis del Michelin Sport Club, tra cui il recentissimo e meraviglioso campo coperto e riscaldato con la superficie in GreenSet.
Questi cinque anni di collaborazione tra MSC e CSAC, registrano un costante investimento nell’attività da parte degli ospiti dei diversi Servizi CSAC, delle loro famiglie e degli operatori, in quanto si è dimostrata essere un’eccezionale esperienza di sport, di amicizia, di crescita, di relazione e di umanità.
I risultati ottenuti valorizzano capacità e risorse che non si pensavano possibili prima di iniziare il progetto e producendo un altissimo grado di soddisfazione e di benessere nei praticanti.
Un grande plauso all’investimento da parte dei gestori e degli istruttori del Michelin Sport Club che con cura e sensibilità sanno approcciarsi alle diverse abilità e caratteristiche dei partecipanti offrendo loro l’opportunità di sperimentarsi sempre in qualcosa di nuovo, sollecitando la motivazione ed il raggiungimento di nuovi obiettivi.
Si rammenta che l’Associazione Michelin Sport Club non è rivolta solo ai dipendenti Michelin, ma è aperta a tutti, quindi, coloro che volessero praticare privatamente le attività di Tennis, Padel Pickleball, attraverso lezioni individuali e/o di gruppo presso Michelin Sport Club, possono programmarle contattando la segreteria MSC Cuneo al numero telefonico: 0171.1872661.
Giulia Manassero, Direttore del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, ringrazia tutto lo staff dello stabilimento Michelin Sport Club di Cuneo per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per le prossime sfide che questa nuova stagione ci proporrà!