A partire dai primi di novembre, nei reparti di Ostetricia degli ospedali di Savigliano e di Mondovì le donne potranno accedere al parto in analgesia.
La notizia è stata comunicata alla stampa oggi, lunedì 19 ottobre, durante una conferenza alla quale hanno partecipato tutti i professionisti coinvolti: i direttori delle strutture di Ostetricia e Ginecologia di Savigliano, Andrea Puppo, e di Mondovì, Alice Peroglio Carus; le coordinatrici Noemi Levrone (Savigliano) e Daniela Cavallera (Mondovì); i direttori della struttura di Anestesia e Rianimazione di Savigliano, Bruna Lavezzo e di Mondovì, Ilaria Blangetti.
L'attivazione del nuovo servizio avviene dopo un lungo iter di incremento del personale, di formazione, di definizione e condivisione di percorsi che sono stati uniformati tra i due punti nascita dell’Asl Cn1 e l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
Rilanciata anche, con nuovi professionisti e attrezzature, l’attività della procreazione medicalmente assistita che ha sede a Fossano.