cuneo

Le opere di Berruti con la musica dei Marlene Kuntz e l'artigianato che verrà in mostra in Prefettura

Generazione audio in corso...

Inaugurate le due esposizioni nel giardino e nel palazzo della Prefettura: saranno visitabili dal giovedì alla domenica per tre fine settimana a partire dal 15 ottobre

Redazione 12 ottobre 2026

Cuneo

Sono state inaugurate nel pomeriggio di oggi, lunedì 12 ottobre, le due mostre che saranno visitabili dal giovedì alla domenica per tre fine settimana a partire dal 15 ottobre, cioè da quello concomitante alla Fiera del Marrone, che si terrà nel giardino e nel palazzo della Prefettura. Nel giardino sarà possibile vedere l'esposizione “Quello che resta dell'estate” di Valerio Berruti, accompagnata dalle musiche composte appositamente dai Marlene Kuntz. Berruti presenta tre lavori inediti che hanno come protagonisti i suoi bambini: un cerchio con cinque bambine inginocchiate, una ballerina su un’alta sedia e le ballerine al riposo su un alto cilindro.

Nell'androne e nelle sale nobili della Prefettura trova posto “L'artigianato che verrà. Visioni dal presente al futuro”, mostra organizzata da Confartigianato sulle eccellenze della produzione artigianale cuneese.