viabilità

Colle dell'Agnello, revocata la chiusura

Generazione audio in corso...

Migliorate le condizioni meteo, da mezzogiorno di oggi torna percorribile la SP 251 tra Chianale e il confine francese

Angelo Campagna 09 ottobre 2026

Cuneo

La Provincia di Cuneo ha disposto la riapertura al traffico della strada provinciale 251 nel tratto compreso tra Chianale e il confine di Stato al Colle dell'Agnello. Il transito è tornato ad essere consentito dalle 12 di venerdì 9 ottobre.

La decisione arriva a meno di ventiquattro ore dalla chiusura precauzionale disposta nel tardo pomeriggio di giovedì 8, quando le condizioni meteorologiche avverse avevano reso necessario interdire la circolazione lungo uno dei valichi alpini più elevati d'Europa.

Nel nuovo provvedimento, la Provincia evidenzia come siano venute meno le cause che avevano determinato la chiusura e come siano state ripristinate le necessarie condizioni di sicurezza e percorribilità della carreggiata. Per questo motivo è stata revocata l'ordinanza precedente e ripristinata la normale viabilità lungo il tratto compreso tra la Vecchia Dogana e il valico del Colle dell'Agnello, situato a quota 2.744 metri.

Colle dell'Agnello Provincia di Cuneo Viabilità Pontechianale Riapertura

Leggi anche

Camion fuori strada a Moretta, autista ferito e soccorso

Il mezzo pesante si è ribaltato su un lato lungo la provinciale 633

Moto contro camion: incidente mortale a Sant’Albano Stura

Un giovane motociclista di 22 anni ha perso la vita in un incidente in frazione Ceriolo, a Sant'Alba...

Maddalena riaperto, ma sul lato francese stop ai mezzi pesanti

Nonostante l'impegno italiano e il distacco artificiale di valanghe, la Francia autorizza solo il tr...