L'ultima uscita di Granda Volley in vista dell'imminente inizio di Serie A1 Fineco termina al tie break. Le Gatte hanno condiviso il taralfex del Pala Facchetti di Treviglio con la ChorusLife Volley Bergamo, uscendo sconfitte per 3-2 dopo una sfida intensa e fortemente allenante per l'inizio di campionato, in programma il 4 ottobre contro Conegliano.
1° set
Partono meglio le padrone di casa, brave ad allungare 8-5. Tuttavia la reazione delle Gatte è veemente: aggancio e sorpasso per il 13-16. Nel finale Bergamo tenta la rimonta (20-21), ma non c'è niente da fare: il primo parziale è biancorosso (22-25).
2° set
Altra buona partenza di Bergamo: 8-6. Però, come nel primo parziale, le Gatte rientrano e superano le lombarde (15-16). Le due squadre si ritrovano nuovamente sul 20-21, ma questa volta il set ha un epilogo rocambolesco. Si va infatti ai vantaggi, finché le Gatte non si prendono il parziale 30-32.
3° set
Sempre Bergamo avanti in partenza (8-6). Questa volta non riesce la rimonta alle biancorosse: le padrone di casa gestiscono (16-10). Nel finale non c'è problema per le lombarde, che chiudono i conti sul 25-18.
4° set
Per la quarta volta consecutiva Bergamo inizia meglio: 8-5. Il copione non cambia nemmeno nel cuore del set: 16-11. Quindi il tentativo di rimonta delle Gatte ha lo stesso esito: Bergamo vince 25-19 e fa 2-2.
5° set
Il tie break vede le Gatte partire per la prima volta avanti: 4-5. Il divario non cambia nel cuore del parziale (10-11), però nel finale Bergamo mostra qualcosa in più, chiudendo 16-14 e 3-2.
"È stata un'ottima prova e si sono visti diversi passi avanti - ha commentato coach Fabio Tisci - È stata una sfida intensa, ma siamo contente di come abbiamo giocato. Anche se non abbiamo trovato tanti muri punto, abbiamo lavorato bene muro-difesa. Il gruppo è giovane, c'è ancora tanto da fare, ma si vedono segnali positivi. Sono contento di come sia andata la preparazione, anche se dobbiamo lavorare ancora un po' sui nostri errori. Sono contento anche perché abbiamo giocato tutte con ordine, soprattutto in contrattacco, nonostante alcuni carichi siano ancora pesanti per chi ci ha raggiunto più tardi".
ChorusLife Volley Bergamo 3
Granda Volley Cuneo 2
(22-25, 30-32, 25-18, 25-19, 16-14)
Granda Volley Cuneo: Signorile, Grafort, Pucelj, Tikhomirova, Koulisiani, Ferrarini, Magnani (L), Pasquino, McBride, Cucu, Baka, Guidi, Bonafede (L)