Nel pomeriggio di domenica scorsa si è svolta l’inaugurazione della nuova sede della Filarmonica Morozzese e della scuola "Luigi Vizio", un importante nuovo spazio dedicato alla musica e alle attività dell'associazione, situato in piazza Barbero 5 nei locali sotto la scuola primaria di Morozzo.
Un bellissimo pomeriggio di festa, musica e condivisione che ha visto protagonisti tanti giovani musicisti e due formazioni bandistiche del territorio.
Ad aprire il pomeriggio sono stati alcuni allievi della Scuola di Musica “Luigi Vizio”, che si sono esibiti in diverse formazioni: dal pianoforte a quattro mani alla rock band, passando per Awewe e un duo di chitarre. Un momento particolarmente bello che ha permesso agli allievi di mettersi in gioco e condividere con il pubblico la loro passione per la musica.
A seguire si è esibita la Filarmonica Morozzese, prima di lasciare spazio alla Banda "G. Vallauri" di Chiusa Pesio.
Il pomeriggio si è concluso con un momento particolarmente suggestivo: le due bande, insieme, hanno percorso le vie del paese in sfilata verso la nuova sede di piazza Barbero 5.
In una giornata così importante non è mancato un pensiero speciale e commovente per Luigi Vizio, fondatore della Scuola di Musica, a cui è intitolata.