Venerdì 7 agosto: Questa mattina ci siamo svegliati molto presto per poter iniziare a camminare prima dell’alba. Arrivati lungo l’oceano un paesaggio stupendo ci ha riempito occhi e cuore: davanti a noi le onde cristalline si infrangevano delicatamente sulla sabbia bianca, ricolma di conchiglie, e il cielo azzuro-rosato si specchiava sulla superficie limpida dell’acqua. Davanti a questo spettacolo abbiamo camminato per ore, vedendo sorgere il sole alle nostre spalle, accarezzati costantemente da una brezza leggera.
Verso le 13 abbiamo raggiunto i cuochi su una spiaggia e ci siamo fermati a pranzare con i panini che ci avevano preparato.
Nel pomeriggio siamo ripartiti verso Muros, percorrendo i chilometri che ci separavano dall’arrivo, continuando ad ammirare l’oceano accanto a noi.
Nella giornata ci ha accompagnato il racconto di Abramo, che abbiamo letto stamane poco prima di partire. Anche noi, come lui, siamo chiamati a diventare pellegrini di fiducia.