L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

4 luglio 2026 | Aggiornato alle 19:44

Foto di repertorio

cronaca

La Polizia recupera a Torino cinque bici rubate ai ciclisti della Fausto Coppi

Le biciclette, dal valore complessivo di circa 30.000 euro, sono state ritrovate a Torino grazie al segnale del gps interno

Redazione 04 luglio 2026

Cuneo

La Polizia di Stato, grazie alla collaborazione tra gli operatori della Questura di Cuneo e di Torino, ha recuperato 5 biciclette dal valore complessivo di circa 30.000 euro, rubate a Cuneo il 28 giugno al termine della Fausto Coppi.


Il ritrovamente è avvenuto grazie al gps interno delle bici che ha consentito di individuare la posizione di un veicolo che procedeva in autostrada in direzione Torino e che successivamente giungeva in zona sud della città.

Gli agenti della Questura di Torino hann effettuato numerosi giri di perlustrazione nella zona segnalata, fin quando hanno notato in corso Unione Sovietica un uomo addentrarsi, a bordo di una bicicletta da corsa, all’interno di un’area adibita a dimora di soggetti di origine sinti. L’uomo, alla vista degli operatori, si è dato alla fuga abbandonando sul posto il mezzo, che è stato poi immediatamente recuperato,


A seguito dell’ispezione dell’ampia area, dietro alcune roulotte, sono state rinvenute altre quattro biciclette da corsa, del valore complessivo di circa 30.000 euro, che sono state restituite ai relativi proprietari.