Rotary Club Cuneo 1925, dopo Gallina è presidente Fraternali Orcioni
27 giugno 2026
Cuneo
Nella serata di ieri (venerdì 26 giugno) a Genola si è tenuto l'incontro del Rotary Club Cuneo 1925, con il passaggio nel ruolo di presidente da Daniel Gallina (a destra nella foto) a Giulio Fraternali Orcioni, che guiderà il Club cuneese per l’anno rotariano 2026-2027.
Durante la presidenza di Gallina, è stato ricordato, il Rotary Club Cuneo 1925 ha realizzato numerosi service a favore della comunità, tra cui il progetto di medicina digitale, dedicato alla prevenzione e alla diagnosi nelle aree decentrate attraverso visite ed esami gratuiti, sostenuto dal Distretto 2032, oltre a iniziative culturali, di sostegno ai giovani, solidarietà, inclusione, tutela dell’ambiente e promozione dello sport e della disabilità.
Nel corso della serata sono stati conferiti due riconoscimenti "Paul Harris Fellow": al dottor Luigi Fontana, per l’impegno profuso durante la sua presidenza 2024-2025 e per il coordinamento delle giornate di medicina digitale svolte a Limone Piemonte, Demonte ed Entracque, con il coinvolgimento dei Rotary Club di Alba, Bra, Canale Roero, Mondovì, Saluzzo e Savigliano; e al dottor Alessandro Giraudo, fondatore di DoctorApp, per il supporto nelle prenotazioni alle attività sanitarie. Inoltre, a sorpresa, il governatore Luigi Gentile ha conferito a Fontana un altro "Paul Harris Fellow", per la rilevanza distrettuale del progetto di Medicina Digitale, con una preziosa sinergia al servizio della comunità.
La presidente del Rotaract Club Cuneo Provincia Granda, Sofia Camisassi, ha reso omaggio alla past president Patricia Indemini, delegata del club per i giovani dal 2008,a cui è stato attribuito il "Paul Harris Fellow"; l'incarico di delegato per i giovani passa ora ad Alberto Peluttiero.
