Salesiani, sabato e domenica è la festa di don Bosco
30 gennaio 2026
Cuneo
La Festa di Don Bosco avrà come ospite il cardinale Angelo Bagnasco, già presidente della Cei. Sabato 31 gennaio alle 19, in chiesa parrocchiale, saranno celebrati i vespri presieduti da mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo-Fossano. Alle ore 21, in teatro, andrà in scena lo spettacolo dei giovani dell’oratorio, a ingresso libero, dal titolo “Fate quello che vi dirà!”, sulla strenna del Rettor Maggiore, con l’intervento del Vescovo.
Domenica 1 febbraio, festa patronale, la giornata inizierà alle 9.30 in oratorio con la festa di elementari e medie, comprendente colazione, gioco e messa, mentre alle 9.45 in teatro sarà proiettato il video del Rettor Maggiore sulla strenna 2026.
Alle 10.30 si celebrerà la Santa Messa solenne presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco; al termine, i giovani porteranno in processione la statua di don Bosco nel cortile per la benedizione finale con la reliquia del santo patrono. Poi il pranzo dei giovani del Movimento Giovanile Salesiano. Nel pomeriggio, alle 15.30 in oratorio, si terrà l’incontro “I giovani e la fede in Europa”, una chiacchierata con il cardinale Bagnasco, già presidente delle Conferenze Episcopali d’Europa, dedicata a un significativo risveglio spirituale nelle nuove generazioni del nostro continente.