L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

7 luglio 2026 | Aggiornato alle 09:26

sport

Eccellenza, la finale di Coppa sarà Cuneo-Alessandria

14 gennaio 2026

Cuneo

Sarà di nuovo Cuneo-Alessandria. La rivincita della sfida di campionato di domenica scorsa si giocherà mercoledì 28 gennaio, in campo ancora da designare: sarà la finale di Coppa Italia di Eccellenza. I "grigi" replicano il nulla di fatto contro il Borgosesia: nessun gol nemmeno nei supplementari e i tiri dal dischetto premiano la squadra di Merlo. Ben più emozionante la sfida di Volpiano, ricca di occasioni da gol e capovolgimenti di fronte. I padroni di casa si mostrano più concreti e ribaltano l'1-2 del Paschiero già all'intervallo grazie alle reti messe a segno da Borin e Caldarola. In avvio di ripresa Regolanti firma la rete che riequilibra la doppia sfida su assist del neontrato Ghibaudo. Entrambe le contendenti sfiorano il gol-qualificazione, il risultato però non cambia più e dal dischetto i biancorossi si mostrano infallibili (a segno Nacci, Giraudo, Benso, Scotto e Regolanti), decisiva invece la parata di Cavalieri su Caldarola per il 5-6 finale che manda la squadra di Danilo Bianco all'ultimo atto della competizione regionale.

VOLPIANO PIANESE-CUNEO 1905 OLMO 5-6 dcr (2-1)

34' Borin (V), 47' Caldarola (V), 6' st Regolanti (C) VOLPIANO PIANESE: Proietti, Vada, Biondo (22' st Piotto), Casadei, Carli, Fontana, Caldarola, Della Valle (8' pts Shtjefni), Pinelli, Zunino, Borin (29' st Fontana). A disposizione: Murgia, Cotroneo, Gamba, Milan, Dimasi, Baumgartner. Allenatore: Santoro. CUNEO 1905 OLMO: Cavalieri, Nacci, Galfrè, Caristo (10' pts Magnaldi), Regolanti, Giraudo, Silvestro (1' st Ghibaudo), Rastrelli (1' st Benso), Rizzo, Angeli, Tall (1' st Scotto). A disposizione: Aime, Bernardi, Orlando, Bianco F., Giordano. Allenatore: Bianco D.

Sequenza rigori:

Nacci (C) gol 2-2 Pinelli (V) gol 3-2 Giraudo (C) gol 3-3 Shtjefni (V) gol 4-3 Benso (C) gol 4-4 Vada (V) gol 5-4 Scotto (C) gol 5-5 Caldarola (V) parato 5-5 Regolanti (C) gol 5-6

Cuneo Coppa Italia Eccellenza Alessandria Ispettorato nazionale del lavoro volpiano pianese

Leggi anche

Acqua Sant’Anna celebra 30 anni di attività

Per l'occasione è stata lanciata un'edizione speciale della bottiglia in Tetra Pak