Piazza Coldiretti, fine settimana con buon cibo a Bra
23 ottobre 2025
Cuneo
Un weekend tra gusto, tradizione e divertimento con il mercato di Campagna Amica, laboratori, musica e attività per tutta la famiglia. A Bra, il 25 e il 26 ottobre, ecco “Piazza Coldiretti, il buon cibo è di casa!”: un intero week end dedicato ai sapori autentici, alle tradizioni contadine e al divertimento per tutte le età.
Sabato 25, a partire dalle 16, i visitatori potranno vivere un’esperienza unica con laboratori, animazioni, la fattoria degli animali e il grande mercato di Campagna Amica. In serata, la Notte Gialla accenderà la città con musica e divertimento fino a tardi.
Domenica 26, il pubblico avrà la possibilità di lasciarsi conquistare dal vero buon cibo con street food, degustazioni guidate e tante attività utili e divertenti per tutta la famiglia.
Un evento gratuito per scoprire e assaporare la vera agricoltura cuneese, i suoi prodotti e i volti dei produttori che ogni giorno custodiscono il territorio.
“Con Piazza Coldiretti vogliamo portare in città il mondo dell’agricoltura, fatto di persone, qualità e tradizioni - spiega Enrico Nada, presidente di Coldiretti Cuneo -. È un’occasione per confrontarci con i cittadini sul valore del cibo buono, sano e locale”.
“Sarà l’occasione per analizzare insieme ai nostri imprenditori agricoli le sfide di oggi e di domani, e per sfatare falsi miti che danneggiano gli anelli più deboli della filiera, consumatori e agricoltori”, aggiunge Francesco Goffredo, direttore di Coldiretti Cuneo.
