La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Flotilla, l’attivista Abderrahmane Amajou è tornato a Bra

Questa mattina sarà ricevuto dal sindaco Fogliato

Bra

La Guida - Flotilla, l’attivista Abderrahmane Amajou è tornato a Bra

E’ atterrato ieri sera (lunedì 6 ottobre) a Malpensa l’attivista braidese e presidente di ActionAid Italia Abderrajaime Amajou, circondato da decine di cuneesi e non solo che si sono organizzati in pullman per riabbracciarlo dopo essere stato sulla Flotilla. Il pullman si è poi fermato a Torino, prima di raggiungere Bra.

Queste le sue prime parole in aeroporto: “Abbiamo fatto emergere l’umanità, la voglia di dire no all’ingiustizia, di riunirsi insieme verso i valori comuni. Quello che abbiamo sofferto in questi giorni è stato ripagato dal mondo intero, grazie a tutti. Sono stati giorni intensi, ma è stato nulla in confronto a quello che stanno vivendo i palestinesi. Loro sono gli eroi, che soffrono da anni. Dobbiamo continuare a porre attenzione su questo crimine. Ora devono agire veramente i nostri rappresentanti politici”.

Questa mattina è tornato sui social, anche se da un altro telefono in quanto il suo l’aveva gettato in mare per non essere sequestrato dalle forze israeliane: “Grazie di cuore per tutti i messaggi che mi avete mandato. Vi racconterò presto cosa è successo nella parte finale del viaggio. Ora vado a salutare il Sindaco di Bra che mi ha salutato in Giunta”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente