La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Polizia di Stato di Cuneo ricorda Sergio Zucco

Poliziotto della squadra mobile morto in servizio 46 anni fa

La Guida - La Polizia di Stato di Cuneo ricorda Sergio Zucco

Il Questore della provincia di Cuneo, alla presenza dei familiari, ha commemorato l’agente della Polizia di Stato Sergio Zucco, morto in servizio il 27 settembre 1979 all’ospedale Santa Croce di Cuneo, a causa delle ferite riportate due settimane prima, in un conflitto a fuoco in un servizio antirapina. Il compianto poliziotto della Squadra Mobile aveva appena ventisei anni e lasciò la moglie, sposata da pochi mesi in attesa di una figlia, entrambi presenti questa mattina, insieme al fratello e ai nipoti.

La cerimonia, celebrata con una preghiera del Cappellano della Polizia di Stato Don Biodo, si è svolta alle ore 11,30 davanti alla stele commemorativa sita in piazzetta Usmiani, dove era presente una rappresentanza dei dirigenti e del personale della Questura e dell’associazione nazionale della Polizia di Stato. La commemorazione è proseguita presso il Cimitero di Cuneo, dove è stato deposto dal Questore un vaso di fiori fatto pervenire dal Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S. Al termine della cerimonia, il Questore ha ribadito il senso profondo della memoria dei poliziotti caduti in servizio, che rende onore al lavoro quotidiano svolto dal personale della Polizia di Stato, anche a rischio della propria vita.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente