La Fiera d’Autunno di Caraglio e Valle Grana è entrata nel vivo con l’inaugurazione ufficiale che si è tenuta questa mattina, sabato 27 settembre, davanti al Pelerin in piazza Cavour.
Sono oltre 300 le bancarelle presenti nelle vie di Caraglio per la fiera che anima il paese fino a domani, domenica 28 settembre, con proposte che vanno dall’eccellenza artigiana, a quella alimentare e al polo dedicato all’agricoltura, dando spazio ad aziende locali e non solo.
Molti gli intrattenimenti organizzati dall’Associazione Turistica Pro Loco Insieme per Caraglio, dalla serata di musica dagli anni Settanta ai Novanta alla serata occitana, e ancora animazioni e laboratori didattici per bambini. Non manca una mostra nella chiesa sconsacrata di San Paolo, nell’omonima piazza. Qui è stata allestita “Seta” e viene presentato il progetto “Silk experience. Archivi, storia, arte e sostenibilità in movimento”, curato dall’Associazione Tacafile.
Durante la fiera caragliese si può anche gustare il menù della ventiduesima Sagra degli Gnocchi al Castelmagno. La Pro Loco si aspetta come ogni anno di preparare 5mila porzioni nei giorni della fiera.
Per info: 340 8779704, 346 1546124, 329 2516729.