La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pescatore precipita in un torrente a Gaiola, in ospedale in codice rosso

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 settembre

Gaiola

La Guida - Pescatore precipita in un torrente a Gaiola, in ospedale in codice rosso

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 26 settembre, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, le squadre a terra e il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco sono intervenuti nel comune di Gaiola per prestare soccorso ad un pescatore caduto in un torrente. L’uomo è stato trovato al fondo di una riva molto scoscesa in stato di ipotermia e presentando un politrauma. Il pescatore è stato estratto dalla gola grazie alle manovre alpinistiche delle squadre presenti sul luogo.
Sul posto, impegnate nelle operazioni di soccorso, anche la squadra Saf dei Vigili del Fuoco, la Sagf Finanza e il personale del 118.
Successivamente, considerato il luogo dell’incidente e le difficoltà a operare con l’elicottero, l’uomo è stato trasportato in ospedale con l’autoambulanza, assistito dal medico e dall’infermiere dell’elisoccorso.
Sul mezzo il paziente ha subito un arresto cardiaco, prontamente stabilizzato dal personale, ed è giunto in ospedale in codice rosso.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente