Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 26 settembre, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, le squadre a terra e il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco sono intervenuti nel comune di Gaiola per prestare soccorso ad un pescatore caduto in un torrente. L’uomo è stato trovato al fondo di una riva molto scoscesa in stato di ipotermia e presentando un politrauma. Il pescatore è stato estratto dalla gola grazie alle manovre alpinistiche delle squadre presenti sul luogo.
Sul posto, impegnate nelle operazioni di soccorso, anche la squadra Saf dei Vigili del Fuoco, la Sagf Finanza e il personale del 118.
Successivamente, considerato il luogo dell’incidente e le difficoltà a operare con l’elicottero, l’uomo è stato trasportato in ospedale con l’autoambulanza, assistito dal medico e dall’infermiere dell’elisoccorso.
Sul mezzo il paziente ha subito un arresto cardiaco, prontamente stabilizzato dal personale, ed è giunto in ospedale in codice rosso.