Sabato 27 e domenica 28 settembre torna Libri solidali, appuntamento giunto alla sua quarta edizione e organizzato dal gruppo giovani dell’associazione Emmaus.
L’iniziativa, che come sempre si terrà sotto la tettoia del mercato coperto di piazza Seminario, andrà avanti – in entrambe le giornate – dalle 9 alle 19 con orario continuato e servirà a finanziare azioni di solidarietà a favore delle comunità italiane del Movimento.
Tuttavia, sottolineano gli organizzatori, “questa edizione ha luogo in un momento storico particolare e drammatico che è sotto gli occhi di tutti. Come Emmaus riteniamo importante ricordare, con l’evento in programma, che la nostra realtà è da sempre vicino a chi vive in situazioni di difficoltà e di marginalità, e perciò l’iniziativa di sabato e domenica prossimi vuole essere anche un momento utile per fare sentire la nostra profonda indignazione per il genocidio e le enormi sofferenze cui è da troppi anni sottoposto il popolo palestinese e quello di Gaza in particolare. Ci uniamo a quanto sta avvenendo nelle piazze in questi giorni, in Italia e nel mondo, e chiediamo a gran voce l’immediato cessate il fuoco, l’aiuto alle popolazioni colpite e il rispetto – assoluto e concreto – dei diritti umani e di quello internazionale, che è stato calpestato come mai prima d’ora proprio negli ultimi mesi”.
I volumi che saranno presenti sui banchi di piazza Seminario sono quelli selezionati e preparati dai giovani che periodicamente si riuniscono nella sede di via Mellana (a Boves) per portare avanti attività insieme ai comunitari e agli altri volontari.
La partecipazione al mercatino è libera e gratuita. Per avere informazioni sull’evento e sulle future iniziative dell’associazione, telefonare al numero 0171 387834 o scrivere a emmaus@cuneo.net. Oppure visitare il sito www.emmauscuneo.it.