La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Rifreddo Landscape Lab apre alla comunità

Doemnica 28 settembre momenti di gioco, laboratori creativi e tante attività

Rifreddo

La Guida - Il Rifreddo Landscape Lab apre alla comunità
Un pomeriggio di creatività, partecipazione e divertimento attende la comunità di Rifreddo e della Valle Po: domenica 28 settembre, dalle 15.30 alle 18.30, il Rifreddo Landscape Lab si trasforma in uno spazio aperto, inclusivo e dinamico con attività pensate e dedicate alla comunità. L’iniziativa, promossa da Giovani di Turno ETS con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, punta a coinvolgere attivamente singoli cittadini, famiglie, bambini e giovani attraverso momenti di gioco, laboratori creativi, confronto e partecipazione.
Il programma della giornata è ricco di iniziative e momenti di condivisione: l’evento è pensato come un momento di ascolto e attivazione collettiva, in cui ogni partecipante può portare il proprio contributo per immaginare e realizzare nuovi percorsi per la comunità locale. Alle 15.30 ci sarà la presentazione delle attività e delle opportunità 2025-2026 a cura di Giovani di Turno. Alle 16 la merenda conviviale per tutti e l’avvio dell’Open Lab. Dalle 16 alle 18 avrà luogo un laboratorio creativo per bambini in collaborazione con Magic Bus.
Per tutta la durata dell’evento sono previsti corner interattivi per raccogliere idee, proposte e bisogni della comunità, a cura di Giovani di Turno; un’area giochi in scatola con il supporto dell’associazione Dimensione Arcana e infine in occasione della giornata verrà aperta una call a grafici, disegnatori o semplicemente creativi per la progettazione del nuovo logo di Giovani di Turno. Un’occasione per costruire insieme il futuro del territorio di Rifreddo e della Valle Po.
Per partecipare, basta compilare il form di accredito disponibile sui canali social di Giovani di Turno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente