Il Comune di Boves ha pubblicato un avviso pubblico volto a nominare fino a 15 componenti della commissione “Cultura e promozione del territorio”. Compito della commissione sarà quello di proporre, programmare e monitorare progetti e iniziative culturali con particolare riferimento al progetto “B.A.S.I. – Boves Arte Scienza Informazione”.
Per partecipare occorre avere competenze, esperienze o interessi nel settore culturale, storico artistico, scientifico, turistico o di promozione del territorio. L’esperienza deve essere maturata negli ambiti delle arti visive, performative, letterarie o musicali, di ricerca e divulgazione scientifica, promozione turistica o marketing territoriale, organizzazione di eventi culturali, gestione di istituzioni culturali, comunicazione e innovazione digitale applicata alla cultura. Atri requisiti fondamentali sono l’aver compiuto la maggior età, essere cittadino italiano o di Stato dell’UE ed essere residente in Boves.
L’incarico sarà assegnato a titolo gratuito e le candidature dovranno pervenire entro le 12 del 15 ottobre 2025 a mezzo pec (comune.boves.cn@cert.legalmail.it), consegna a mano all’Ufficio Protocollo, raccomandata A/r. Alla domanda, con modulo presente sul sito del Comune, occorrerà allegare il cv, la copia del documento di identità e documentazione attestante titoli o esperienze dichiarate. A valutare i candidati saranno il Responsabile del settore cultura, un dipendente della Biblioteca e un dipendente dell’Ufficio Manifestazioni.