La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, da lunedì 29 settembre nuovo cantiere in corso Barale

Intervento per la sostituzione delle tubazioni dell’acquedotto

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, da lunedì 29 settembre nuovo cantiere in corso Barale

A Borgo San Dalmazzo, lunedì 29 settembre prenderanno il via i lavori di sostituzione della rete idrica in corso Barale, nel tratto compreso tra largo Argentera e largo Battaglione Alpini (Chiesa Nuova). Durante l’apertura del cantiere, si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a valutare percorsi alternativi, al fine di ridurre eventuali disagi legati alla viabilità.

Il tratto di strada è stato interessato nelle ultime settimane dagli scavi per la posa delle tubazioni del teleriscaldamento: nel corso di tale intervento si è evidenziata una significativa criticità relativa alle tubazioni dell’acquedotto, datate e soggette a frequenti perdite.

Il Comune di Borgo e l’Acda di Cuneo hanno pertanto concordato di procedere all’intervento di ammodernamento, grazie al finanziamento previsto dai fondi Pnrr.

“Si precisa – si legge in una nota diffusa dal Comune – che, per ragioni tecniche e logistiche, non è stato possibile eseguire in contemporanea la posa della rete del teleriscaldamento e quella della nuova condotta idrica. Le due lavorazioni, pur insistendo sulla medesima area, richiedono modalità operative, tempistiche e competenze differenti, che ne hanno reso incompatibile l’esecuzione simultanea. La scelta di procedere in fasi distinte è stata dettata dalla volontà di garantire la qualità e la sicurezza degli interventi, minimizzando il rischio di interferenze e sovrapposizioni”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente