La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cuneese Guido Dracone è Campione europeo di Gravel 2025

L'atleta ha trionfato nella categoria Master 45/49 agli UEC European Gravel Championships ad Avezzano

Avezzano

La Guida - Il cuneese Guido Dracone è Campione europeo di Gravel 2025

Guido Dracone ha conquistato il titolo di Campione Europeo Gravel 2025 nella categoria Master 45/49, trionfando agli UEC European Gravel Championships ad Avezzano.

Una vittoria prestigiosa che non rappresenta soltanto il coronamento di un impegno sportivo, ma la testimonianza concreta di un percorso di vita fondato su sacrificio, perseveranza e tanta passione.

Queste le sue parole al traguardo: “E’ stata molto dura, il percorso molto selettivo e tecnico un gravel un po’ atipico. La mia gara è partita in salita a causa di un inconveniente tecnico, ho inseguito per la prima ora e poi una volta al comando ho amministrato il vantaggio, riuscendo a chiudere con più di 6 minuti sul secondo”.

La stagione però non finisce qui: domenica prossima ci sarà la Ranxo, prova finale Gravel earth series in Spagna. “Ci tengo a finire bene la stagione, – aggiunde Dracone – attualmente sono al 4 posto degli over 40, tra due mostri sacri come Greg Van Avermaet e Alban lakata. Poter mantenere questa postazione a fine campionato per me sarebbe una grande soddisfazione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente