La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, venduti 3.525 pettorali per il Fitwalking Solidale

La manifestazione, svoltasi domenica 21 settembre, ha festeggiato la 10ª edizione

Busca

La Guida - Busca, venduti 3.525 pettorali per il Fitwalking Solidale
Busca - Fitwalking Solidale 2025

 

Sono stati 3.525 i pettorali venduti per il Fitwalking Solidale svoltosi a Busca domenica 21 settembre.
La manifestazione celebrava quest’anno la decima edizione ed il suo ricavato sarà destinato, oltre che a sostenere le scuole e le associazioni del territorio, anche all’acquisto di una nuova ambulanza per la Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
Dal centro cittadino il grande serpentone dei partecipanti, composto da adulti, bambini e amici a quattro zampe, si è diretto verso la campagna, per poi raggiungere la collina fino a costeggiare le cave di alabastro, con il tracciato più lungo, e la Panchina Gigante. Per chi ha difficoltà motorie, è stato possibile percorrere un tragitto più breve.
La giornata si è aperta in piazza della Rossa, dove le voci di Giangi e Giulio Botto hanno accolto i partecipanti per il risveglio muscolare, animato dalla nuova canzone-balletto del Fitwalking realizzata dai bambini delle scuole. Dopo i saluti del presidente del Comitato, Walter Marino, e degli amministratori comunali, è stato dato spazio anche agli ospiti della manifestazione: una delegazione di Serrapetrona, uno dei paesi marchigiani colpiti dal terremoto del 2016, destinatari del ricavato di quell’edizione del Fitwalking. Lungo il cammino, numerosi punti ristoro hanno offerto sostegno ai partecipanti, che hanno poi raggiunto il traguardo in piazza Giovanni Paolo II, dove li attendevano musica, animazione, dimostrazioni sportive, street food.

Busca - Fitwalking Solidale 2025

Busca - Fitwalking Solidale 2025

Busca - Fitwalking Solidale 2025

Busca - Fitwalking Solidale 2025

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente