La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, concluse le celebrazioni per il 19 settembre

Una domenica ricca di eventi, con la cerimonia ufficiale per ricordare l'eccidio di 82 anni fa e l'arrivo della Marcia della Pace

Boves

La Guida - Boves, concluse le celebrazioni per il 19 settembre

Tra i tanti eventi che domenica 21 settembre hanno scandito la giornata bovesana, la cerimonia ufficiale per ricordare l’eccidio di 82 anni fa è stata un momento forte e molto sentito, anche grazie alla partecipazione dei rappresentanti delle città gemellate provenienti dalla veneta Castello di Godego, dalla francese Mauguio Carnon e dalla tedesca Schondorf. La cerimonia è stata introdotta dalla deposizione delle corone al monumento dei Caduti e al Sacrario. Erano presenti le autorità civili e militari, i gonfaloni e le rappresentanze delle città martiri e decorate, oltre al picchetto d’onore del Reggimento Alpini e alla banda musicale “La Rumorosa”. Agli interventi dei rappresentanti delle delegazioni è seguito il discorso del sindaco Matteo Ravera.
Durante la cerimonia sono state consegnate le copie della Costituzione ai ragazzi diciottenni ed è stata presentata l’esposizione fotografica dedicata ai sindaci di Boves, ora installata in modo permanente al primo piano del Municipio. Al termine la celebrazione della Messa sul sagrato parrocchiale officiata dal parroco e nel pomeriggio l’arrivo della Carovana della Pace.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente