Dal 24 settembre nella parrocchia dei Salesiani alcuni incontri per conoscere il nuovo Santo Pier Giorgio Frassati.
Mercoledì 24 settembre alle 21 Rosario in parrocchia con don Primo Soldi che alternerà la recita delle decine a racconti su Frassati. Mercoledì 24 settembre, inoltre, si terrà l’inaugurazione di “Conosci Pier Giorgio”, mostra realizzata da Azione Cattolica e l’accoglienza dell’ostensorio di fronte al quale Frassati e don Bosco facevano adorazione. La mostra sarà visitabile tutti i giorni della festa per il 90° compleanno dei Salesiani.
Lunedì 29 settembre pellegrinaggio al Santuario di Oropa con Messa e pranzo (al sacco o al ristorante). Successivamente, trasferimento a Pollone con visita alla casa di villeggiatura dei Frassati. Partenza alle 7.30 e rientro alle 19. Iscrizioni da effettuare entro domenica 21 settembre in parrocchia, costo 25 euro per il viaggio e 15 euro per il pranzo in ristorante.
Altri appuntamenti previsti per il 90 ° compleanno dei Salesiani:
Sabato 27 settembre alle 21 concerto della band “I Reale”, preceduto da giochi e cena per i giovani.
Domenica 28 settembre alle 10.30 Messa in parrocchia presieduta da don Stefano Martoglio e benedizione del nuovo campanile. Alle 12.30 raviolata in oratorio (5 euro, stoviglie e altre pietanze a carico dei partecipanti). Iscrizione obbligatoria entro domenica 21. A seguire giochi per tutti e alle 13.30 caffè in teatro dove si potranno vedere foto e video dei 90 anni della parrocchia. Alle 15.45 ritrovo in cortile con il gruppo di musici e sbandieratori di Fossano e sfilata fino a piazza Galimberti dove alle 16.30 ci sarà il saluto del Sindaco e l’ingresso in Cattedrale con Mons. Vescovo.
Lunedì 13 ottobre Adorazione Eucarustica prolungata e concerto del coro “Pacem in Terris”.
Info: www.salecuneo.it.