Due importanti nomi per gli appuntamenti autunnali di “Cuneo Classica Festival…e dintorni”, la rassegna promossa dal Comune di Cuneo e organizzata dalla Promocuneo con la collaborazione di Amici per la Musica di Cuneo, nonché il contributo di Fondazione CRC e Confartigianato Cuneo. Sul palco del teatro Toselli arrivano infatti Arturo Brachetti e Paolo Rossi per due serate da non perdere.
La prima è in programma per venerdì 10 ottobre alle ore 21 con lo spettacolo “Tadaà”, in cui il trasformista torinese di fama mondiale dà spazio alla sua anima di showteller. In scena racconta storie vere e vissute del mondo dello spettacolo, intrecciando esperienze personali e cultura popolare in un dialogo diretto e appassionante con il pubblico. Non un tuffo nel passato, ma un modo per declinare il varietà al futuro, mostrando i frutti che ancora oggi porta. Bauli, oggetti di scena, un pianoforte e un grande schermo fanno da cornice all’esibizione, in cui Arturo Brachetti conduce il pubblico in novanta minuti di storia e racconto accompagnato dalla musica.
Due mesi più tardi, domenica 7 dicembre alle 21, il civico teatro ospiterà l’attore, comico e cantautore milanese Paolo Rossi in “Stand up classic” con le musiche dal vivo di Emanuele dell’Aquila. Uno spettacolo che reinventa i classici della letteratura, presentati in un modo unico e non convenzionale.
Un viaggio attraverso i secoli, dove le parole di autori come Omero, Shakespeare e Orazio prendono vita e si connettono con il presente. Le sue libere associazioni tra passato e presente creano un dialogo vivace e sorprendente, che fa riflettere e divertire. Un evento irrinunciabile per chi ama la letteratura, il teatro e la stand-up comedy.
I biglietti per entrambe le serate sono disponibili sul sito web www.promocuneo.it a partire dalla mattina di giovedì 18 settembre. Per maggiori informazioni e prenotazioni, telefonare ai numeri 0171.698.388 – 333.498.4128.